"Poco bravi a gestire, del rigore non parlo" (foto Juventus.com).
Domani alle 15 (diretta Dazn) la Juventus Women andrà a fare visita al Milan.
Il mezzo passo falso con il Napoli ha fatto riavvicinare in classifica Inter e Roma.
Intendiamoci: se avessero detto che una giornata dalla fine del doppio girone la classifica sarebbe stata questa chiunque avrebbe firmato.
Le ragazze bianconere hanno fatto un inizio d stagione a mille, era impensabile continuare a quel ritmo, ma comunque a ora non si può non essere soddisfatti.
E lo è Max Canzi:
«La stagione è bella, è intensa, non c’è un attimo di tregua, soprattutto per chi come noi ha giocato anche la fase a gironi della Champions.
Adesso arriva un momento in cui i punti iniziano a pesare un po’ di più, perché c’è meno possibilità di rimediare, ed è una cosa che vale per noi, ma anche per tutte le altre squadre».
«Ci aspettiamo una squadra che è in grande condizione, che sta facendo molto bene e che gioca un buon calcio: inoltre inseguono un traguardo importante, quindi sarà una partita difficile».
Tornando al match con il Napoli il Mister bianconero precisa:
«E’ mancata solamente la finalizzazione: abbiamo tirato in porta tante volte, è stata una partita giocata con il giusto spirito, creando molto; sapevamo che sarebbe stata insidiosa, ma è stata una di quelle giornate che, nel corso di una stagione, semplicemente, capitano.
Guardando i dati, se non si sapesse il risultato verrebbe da pensare a un match vinto da una delle due con un paio di gol di scarto: è stata la dimostrazione che, nel calcio, il dato che conta più di tutti è quante volte la palla entra in porta. Succede, a volte a tuo favore, a volte no. La prestazione c’è stata, a differenza della partita di Coppa Italia: semmai, ci portiamo a casa la lezione che giocare bene alle volte non basta».
«Le prime ragazze arrivate, Harviken e Brighton, procedono nel loro percorso di adattamento al nostro calcio che, specie se arrivi da oltreoceano, non è cosa scontata. E stanno facendo molto bene.
“Harviken (nella foto con il DS Braghin) e le altre ragazze nuove stanno procedendo il loro inserimento nel calcio italiano” (foto juventus.com)
Adesso è arrivata anche Stølen Godø, che conoscevamo avendola affrontata nel Valerenga. Sta procedendo col suo percorso di preparazione fisica, e siamo sicuri ci darà una grande mano».
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…