Chiesa è ai saluti e Frattesi non è una prima scelta di Inzaghi: Juventus e Inter pensano allo scambio, ma serve un conguaglio economico.
Due problemi in una sola soluzione.
Juventus e Inter ragionano su un possibile scambio: una situazione quasi paradossale tra i due club, rivali da sempre, ma che potrebbe rivelarsi l’intuizione corretta.
Federico Chiesa in nerazzurro e Davide Frattesi in bianconero.
Secondo ‘Tuttosport‘, infatti, l’idea è quella di imbastire un’operazione che possa portare l’ex Sassuolo alla corte di Thiago Motta in cambio di Chiesa, in rottura totale con la Juventus e sul piede di partenza.
Da una parte il classe 1997 è fuori dal progetto del tecnico Italo-brasiliano (come certificato pubblicamente nel post Juve–Brest), mentre Frattesi non è una prima scelta di Simone Inzaghi, che lo considera un ottimo elemento ma non di prima fascia.
Uno scambio che, se dovesse andare in porto, rappresenterebbe la risoluzione dei problemi su entrambe le sponde: aggiungendo un tassello importante, in base alle caratteristiche ricercate dai due allenatori, all’interno delle squadre.
Il contratto di Federico Chiesa è in scadenza il 30 giugno 2025 e la Juventus ha già confermato che non ci sarà alcuna proposta per il prolungamento del matrimonio.
L’Inter ha già messo nel mirino il figlio d’arte con l’obiettivo di prelevarlo a parametro zero a partire dal prossimo 1 febbraio.
Da sottolineare, però, che Inzaghi vorrebbe affrontare la stagione alle porte con un uomo in più che abbia sia scatto che capacità di saltare l’uomo.
Se Chiesa potrebbe essere il valore aggiunto per Inzaghi, la stessa cosa varrebbe per Frattesi con Thiago Motta.
Alla Vecchia Signora manca un giocatore a centrocampo in grado di cambiare di passo e di spaccare gli equilibri. E, come ben sappiamo, l’ex Sassuolo può giocare sia come trequartista che come finto esterno.
Oggi a Seregno (ore 18) la truppa di Canzi sarà impegnata con le lariane Dopo…
La Next Gen in Calabria per un nuovo inizio. Dove eravamo rimasti? A Carrara a…
Azzecca gli episodi , ma sul disciplinare troppe pecche Chiffi non sbaglia i singoli episodi…
Migliore Khéphrem Thuram, bene la difesa DI GREGORIO 6 - Spettatore non pagante fino al…
"Orgoglioso della squadra" È un Thiago Motta che vede il bicchiere mezzo pieno dopo uno…
Una partita con zero emozioni. Uno 0-0 con i due portieri praticamente spettatori non paganti.…