La Next Gen continua la serie positiva strappando un ottimo pareggio a Picerno, ma c’ è rammarico sia per essere passati in vantaggio, sia perché a inizio ripresa Afena-Gyan si è visto parare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un tocco di braccio in area su un tiro di Fatiganti.
Passati in vantaggio con Pietrelli dopo pochi minuti, i ragazzi di Brambilla sono stati raggiunti prima della mezz’ora, dopo è stata una gara equilibrata e il risultato è giusto, ma come detto aver sbagliato la maggiore delle occasioni lascia un po’ l’ amaro in bocca.
Mister Brambilla è soddisfatto della prova dei suoi:
«È stata una partita molto equilibrata, tra due squadre che se la sono giocata alla pari: per noi è un punto importante fatto su un campo difficile, sapevamo che avremmo affrontato un avversario complicato. Nella gara ci sono stati episodi che potevano girare a nostro favore, rigore compreso, ma alla fine è un pareggio giusto. Da quando sono arrivato alla Juventus Next Gen i ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi, a liberare la testa dai pensieri negativi: sono calciatori di qualità e lo stanno dimostrando. L’obiettivo è avere continuità nei risultati e proseguire nel nostro percorso di crescita: a fine campionato poi vedremo dove saremo riusciti ad arrivare.
Un rigore sbagliato pesa in una gara: so bene che se fossimo passati in vantaggio a inizio ripresa la sfida poteva prendere un’altra direzione, ma nel complesso c’è stato grande equilibrio tra le due squadre. Vogliamo continuare a giocarcela alla pari contro tutti e sono felice che stiamo riuscendo a farlo anche contro chi è messo meglio di noi in classifica: i ragazzi sono migliorati, hanno capito come affrontare un campionato come questo. Pietrelli è un giocatore che abbiamo voluto: ha delle qualità importanti e siamo felici d’averlo con noi in squadra».
“Buon pareggio in un campo difficile. Peccato il rigore”(foto Juventus.com).
AZ PICERNO – JUVENTUS NEXT GEN 1-1
Marcatori: 9’ pt. Pietrelli (J), 27’ pt. Energe (P),
AZ Picerno: Summa, Pagliai, Nicoletti, Energe (17’ pt. Cardoni), Franco, Bernardotto (34’ st. Santarcangelo), Manetta, Petito (27’ st. Esposito), Volpicelli, Guerra (Cap.), Maselli (34’ st. De Ciancio).
A disposizione: Merelli, Seck, Ragone, Papini, Salvo, Palazzino, Graziani.
Allenatore: Francesco Tomei
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan (20’ st. Semedo), Macca, Mulazzi, Cudrig, Guerra (Cap.), Citi, Gil, Turicchia (39’ st. Villa), Faticanti, Pietrelli (20’ st. Comenencia).
A disposizione: Radu, Cat Berro, Anghelè, Amaradio, Scaglia, Owusu, Puczka, Turco, Peeters, Papadopoulos.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Ammoniti: 35’ pt. Maselli (P), 14’ st. Citi (J), 18’ st. Nicoletti (P), 36’ st. Turicchia (J).
Note: 3′ st. Rigore parato Afena-Gyan (J).
Arbitro: Erminio Cervasi (Arezzo)
Assistenti: Andrea Maria Masciale (Molfetta), Matteo Lauri (Gubbio).
IV Ufficiale: Mario Leone (Avezzano)
Lavoro differenziato per quattro Procede la preparazione per il delicato match di Pasquetta a Parma.…
I progressi sono innegabili ma ci sono aspetti ancora da sistemare Tre partite, 7 punti,…
Ai bianconeri basterà vincere sabato Nonostante non sia scesa in campo per le note esclusioni…
I bianconeri cadono in Sardegna La trasferta di Cagliari si conferma indigesta per l' Under…
Vittoria conquistata con le unghie e con i denti La Juventus Women con una prova…
Il turco incanta, Vlahovic generoso ma spreca Di Gregorio 7: ha un brivido sul tiro di…