Categories: Calciomercato

Bomba dall’Inghilterra: a gennaio arriva alla Juventus

Dall’Inghilterra arriva una indiscrezione che infiamma i tifosi bianconeri. A riportarla sono gli inglesi di The Sun, Un calciatore del Manchester United potrebbe firmare per la Juventus già a gennaio.

Dall’Inghilterra: Dissidi al Manchester United, via a gennaio

Si tratterebbe di una clamorosa bomba di mercato, tuttavia l’affare non appare affatto semplice. La situazione attuale vede Sancho, a dir poco ai ferri corti con il coach dei Red Devils, l’olandese Ten Hag.

Infatti il tecnico dopo aver accusato l’ex Borussia Dortmund di scarso impegno, lo ha relegato ai margini della squadra. L’attaccante dopo aver rifiutato di scusarsi, avrebbe anche additato l’allenatore sui social di fare di lui un capro espiatorio visti i risultati scarsi del team.

Vista questa situazione tra Jadon Sancho ed il tecnico, il calciatore pare sia pronto a lasciare il club inglese. Secondo quanto riportato dal The Sun la Juventus a gennaio potrebbe dunque ingaggiare l’attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese.

La Juventus in pole per Sancho:

Pare dunque che la Juventus abbia fiutato l’affare, la trattativa non è di certo semplice, avendo il Manchester United pagato 85 mln di euro, e visto il lauto ingaggio percepito dall’ala ventitreenne di Londra.

Il giocatore ha un contratto in essere con i rossi di Manchester fino al 2026, per 18,2 mln di sterline ( circa 21 mln di euro) all’anno. Cifra che appare assolutamente fuori portata per qualsiasi club italiano.

La Juventus però potrebbe ingaggiare l’attaccante in prestito da gennaio, se non sarà ricucito il rapporto tra giocatore e tecnico, con ingaggio pagato al 50% dagli inglesi.

Nel contratto potrebbe essere previsto un diritto di riscatto in favore dei bianconeri per una cifra di almeno 60 mln di euro. In caso la Juventus sarebbe disposta a fare uno sforzo, altresì Sancho dovrà fare un passo incontro al club per una riduzione dell’ingaggio, in modo da rientrare in parametri sostenibili dal club di Torino.

La Juventus studia la fattibilità del colpo Sancho, intanto i tifosi sognano un colpo di alto livello.

redazione

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

4 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago