Categories: JuventusNews

Bene Mbangula e Yildiz, Locatelli che errore

Poche note positive a Riyad

DI GREGORIO 5: poco impegnato ma pesa come un macigno il mal posizionamento sul secondo gol pur se causato dalla deviazione sfortunata di Gatti.

SAVONA 6: A destra, tiene bene Jimenez e prova ad aiutare Yildiz. In generale dal suo lato non soffre, anche se si alza veramente poco. Salvataggio vanificato dall’ errore di Locatelli.
GATTI 5,5: Un paio di anticipi decisi nel primo tempo. Bravo di testa, ma anche sui palloni bassi. Poi protagonista della sfortunata autorete che concede il 2-1 al Milan.
KALULU 6: Ex molto atteso. Lucido in marcatura su Morata. Senza colpe sui gol.
MCKENNIE 5: Dal lato sinistro, contro Pulisic, concede poco nel primo tempo. Ammonito per un fallo su Bennacer, poi sorpreso e saltato da Morata. Non è un terzino e si vede (Dal 85’ WEAH SV)
LOCATELLI 4,5: Proclamato nuovo capitano della Juventus, in mezzo si fa sentire. Cresciuto anche in personalità, gioca bene un’ora, però pesa come un macigno il  fallo su Pulisic e rigore regalato. Errore troppo grave, perché rianima il Milan e cambia la partita. (Dal 86’ FAGIOLI SV)
THURAM 6: Tosto e tonico nel primo tempo. Dà equilibrio e ordine, un paio di accelerazioni. Nella ripresa cala d’intensità. (Dal 79’ DOUGLAS LUIZ SV: 11 minuti, poco per valutare)
YILDIZ 7,5: Gioca per il problema fisico di Conceicao nel riscaldamento e alla prima palla buona segna con un gran destro. Sul finale di primo tempo impegna Maignan con un gran mancino. Inizia la ripresa con un diagonale largo di pochissimo e un assist al bacio per Vlahovic, che spreca.
KOOPMEINERS 5:Un colpo di testa alto su cross di Mbangula al 27’, sbaglia molto in generale, anche in appoggio e in rifinitura. Manda al tiro Yildiz ad inizio ripresa. Un’anima in pena in mezzo al campo.
MBANGULA 6,5: Gran primo tempo. Assist splendido in verticale per Yildiz. Mette in difficoltà Emerson Royal. Punta, guizza, ci prova: sta bene. Cala nel secondo tempo, ma forse non meritava il cambio. (Dal 65’ CAMBIASO 6: A sinistra, largo e alto. Nel finale ci prova con i suoi cross).
VLAHOVIC 5: Impreciso, goffo, tecnicamente in difficoltà. Ad inizio ripresa spreca una chance enorme su servizio di Yildiz. Bocciato ancora da Motta, che lo toglie, levando peso all’attacco. (Dal 65’ NICO GONZALEZ 5,5: Combina poco in generale, da prima punta non sembra a suo agio)
ALL.: THIAGO MOTTA 5: Bene nella prima ora la Juventus. Poi non la chiude, i cambi non convincono, il Milan risale e viene eliminato. 11 vittorie su 26 gare stagionali, pochine. Non ci siamo.
Leonardo Sensi

Recent Posts

Le condizioni di Francisco Conceicao

Sovraccarico al flessore della coscia destra Gli esami effettuati da Francisco Conceicao al J|Medical a…

12 ore ago

Milik: ennesimo infortunio. Il rientro slitta.

Il polacco si è infortunato al polpaccio Sembrava fosse vicino il rientro di Milik, sembrava…

17 ore ago

Vittoria con la Casertana per la Next Gen

I ragazzi di Brambilla ottengono tre punti fondamentali Vittoria importantissima, dopo l' ottimo pari a…

1 giorno ago

Under 20: Rimonta epica e Inter battuta

I bianconeri sotto 0-2 vincono il Derby d' Italia Fino alla Fine è il motto…

1 giorno ago

“Non chiudiamo mai le partite”

Le parole di Motta e Locatelli Thiago Motta ovviamente è ombroso: «Non siamo contenti. Siamo…

2 giorni ago

La moviola: bene Colombo

L' arbitro comasco non sbaglia nulla Ottima prestazione di Colombo che non sbaglia assolutamente nulla.…

2 giorni ago