Categories: JuventusNews

Bene Mbangula e Yildiz, Locatelli che errore

Poche note positive a Riyad

DI GREGORIO 5: poco impegnato ma pesa come un macigno il mal posizionamento sul secondo gol pur se causato dalla deviazione sfortunata di Gatti.

SAVONA 6: A destra, tiene bene Jimenez e prova ad aiutare Yildiz. In generale dal suo lato non soffre, anche se si alza veramente poco. Salvataggio vanificato dall’ errore di Locatelli.
GATTI 5,5: Un paio di anticipi decisi nel primo tempo. Bravo di testa, ma anche sui palloni bassi. Poi protagonista della sfortunata autorete che concede il 2-1 al Milan.
KALULU 6: Ex molto atteso. Lucido in marcatura su Morata. Senza colpe sui gol.
MCKENNIE 5: Dal lato sinistro, contro Pulisic, concede poco nel primo tempo. Ammonito per un fallo su Bennacer, poi sorpreso e saltato da Morata. Non è un terzino e si vede (Dal 85’ WEAH SV)
LOCATELLI 4,5: Proclamato nuovo capitano della Juventus, in mezzo si fa sentire. Cresciuto anche in personalità, gioca bene un’ora, però pesa come un macigno il  fallo su Pulisic e rigore regalato. Errore troppo grave, perché rianima il Milan e cambia la partita. (Dal 86’ FAGIOLI SV)
THURAM 6: Tosto e tonico nel primo tempo. Dà equilibrio e ordine, un paio di accelerazioni. Nella ripresa cala d’intensità. (Dal 79’ DOUGLAS LUIZ SV: 11 minuti, poco per valutare)
YILDIZ 7,5: Gioca per il problema fisico di Conceicao nel riscaldamento e alla prima palla buona segna con un gran destro. Sul finale di primo tempo impegna Maignan con un gran mancino. Inizia la ripresa con un diagonale largo di pochissimo e un assist al bacio per Vlahovic, che spreca.
KOOPMEINERS 5:Un colpo di testa alto su cross di Mbangula al 27’, sbaglia molto in generale, anche in appoggio e in rifinitura. Manda al tiro Yildiz ad inizio ripresa. Un’anima in pena in mezzo al campo.
MBANGULA 6,5: Gran primo tempo. Assist splendido in verticale per Yildiz. Mette in difficoltà Emerson Royal. Punta, guizza, ci prova: sta bene. Cala nel secondo tempo, ma forse non meritava il cambio. (Dal 65’ CAMBIASO 6: A sinistra, largo e alto. Nel finale ci prova con i suoi cross).
VLAHOVIC 5: Impreciso, goffo, tecnicamente in difficoltà. Ad inizio ripresa spreca una chance enorme su servizio di Yildiz. Bocciato ancora da Motta, che lo toglie, levando peso all’attacco. (Dal 65’ NICO GONZALEZ 5,5: Combina poco in generale, da prima punta non sembra a suo agio)
ALL.: THIAGO MOTTA 5: Bene nella prima ora la Juventus. Poi non la chiude, i cambi non convincono, il Milan risale e viene eliminato. 11 vittorie su 26 gare stagionali, pochine. Non ci siamo.
Leonardo Sensi

Recent Posts

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

4 giorni ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

2 settimane ago

Tacchinardi: “Juve deve tornare protagonista e puntare al titolo”

"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…

2 settimane ago

L’ex Juve Maresca sul tetto del mondo: maglia Palermo a Museo Calcio

Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…

3 settimane ago

Tafanelli (futuro marito Matilde Brandi): “Ecco cosa penso di Tudor”

"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…

3 settimane ago

Olimpiadi del Cuore 2025: la carica dello juventino Brosio

Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…

1 mese ago