"Nel secondo tempo giocato "da Juventus" a differenza del primo".
Per uno scherzo del calendario questo fine settimana ci sarà un doppio match fra i colori bianconeri e viola.
Se come noto a tutti domenica alle 18 (salvo peggioramenti della situazione meteo a Firenze dato che è allerta rossa fino a domani con numerose problematiche) la truppa di Thiago Motta sarà al Franchi, pure le ragazze di Tanzi affrontano la Fiorentina, anche se in casa a Biella domani alle (diretta DAZN).
Le due squadre si conoscono a memoria, essendosi affrontate quattro volte, pochi giorni fa pure in Coppa Italia, anche se Tanzi non si fida molto di questa conoscenza per un motivo molto preciso:
«C’è serenità, anche perché nelle due ultime partite di campionato abbiamo guadagnato un punto sulle dirette avversarie: abbiamo preparato bene la partita di sabato, con grandissimo rispetto verso la Fiorentina, che abbiamo già affrontato più volte in stagione, perché sappiamo bene il loro valore. Ci conosciamo, vicendevolmente: loro sono una squadra camaleontica, in quattro precedenti con noi hanno cambiato tre sistemi di gioco, quindi ci aspettiamo che possano riservare sorprese».
«Ci aspettavamo, domenica, un Milan che giocasse a mente sgombra, e così è stato. Noi siamo stati “poco Juve” nel primo tempo, sia in fase di possesso che di non possesso, ed è su questo che ci siamo soffermati anche questa settimana nel lavoro in campo. Va detto che nella ripresa si è vista un’altra squadra, dopo il 2-1 per noi abbiamo corso pochi pericoli, e abbiamo subito un gol proprio alla fine, a dire il vero anche un po’ sfortunato: peccato solo essere tornati da Milano con due punti meno di quello che ci aspettavamo per come si era messa la partita».
«Siamo molto contenti del rientro di Cecilia Salvai: è importante che sia tornata in gruppo, e che questa settimana sia stata la prima in cui è si è allenata con la squadra con continuità, dopo un lungo infortunio. Adesso il suo obiettivo è riacquisire la condizione atletica giusta per tornare a giocare. Ci dispiace invece per Bonansea, lavoriamo tutti insieme affinché rientri per il finale di stagione, anche perché ha saputo fare gol pesanti, e soprattutto lei ci ha dato una grande mano in momenti in cui la squadra attraversava qualche difficoltà».
Purtroppo Bonansea sarà out per qualche settimana.
Stagione finita? Andrea Cambiaso si è sottoposto stamattina al J|Medical agli esami strumentali a seguito…
Adesso i bianconeri incontreranno il Crotone La Next Gen di Brambilla espugna il campo del…
Dubbi su un paio di situazioni Doveri fa molto giocare e per sua fortuna non…
I bianconeri, in vantaggio con Thuram, si fanno raggiungere nella ripresa Fra Bologna e Juventus…
Tudor sembra orientato a schierare McKennie esterno e Weah in mezzo La Juventus si presenta…
Tre punti di platino con il Sassuolo La Juventus Under 20 è vicina al traguardo…