Dopo la sconfitta di Carrara torna in Toscana la Next Gen, ma dai marmi della città di Buffon si va più a Sud, in Etruria, a affrontare l’Arezzo, diretta concorrente alla corsa Play Off.
Arezzo e Next Gen si sono incrociate cinque volte e il bilancio è di quattro vittorie bianconere e un pareggio, quindi l’Arezzo non ha mai battuto i giovani juventini.
Il primo scontro diretto in assoluto risale al 18 ottobre 2018. I bianconeri giocavano ad Alessandria già allora ed erano allenati da mister Zironelli. Sulla panchina amaranto sedeva Dal Canto, che l’anno precedente aveva guidato la Primavera della Juve. La partita si chiuse con una vittoria della Juve per 3-1: gol iniziale di Pereira, pareggio di Brunori prima dell’intervallo, poi nella ripresa arrivarono i gol di Muratore e Bunino.
Al ritorno, il 13 febbraio 2019, terminò 1-1: vantaggio amaranto con il solito Brunori dopo appena un minuto, pareggio di Mavididi.
L’anno dopo il match di andata si giocò nella città toscana il 18 settembre 2019 e la Juventus di Pecchia si impose per 2-1. In svantaggio per il gol di Foglia dopo pochi minuti, i bianconeri rimontarono con Mota Carvalho e un penalty di Clemenza.
Il match di ritorno, giocato il 19 gennaio 2020, fu vinto dalla Next Gen (allora ancora denominata Under 23) per 1-0, con gol di Zanimacchia. In campo quel giorno anche Frabotta, Fagioli e Portanova.
Le due squadre, per il fallimento della società toscana che è ripartita dall’ Eccellenza tornando in Serie C lo scorso anno dove però la Next Gen disputava il Girone “A” e l’Arezzo il “B”, non si sono più incrociate fino al match dello scorso 25 novembre, con il successo bianconero grazie all’autogol di Masetti.
Insomma, una tradizione favorevole che i ragazzi di Mister Brambilla vogliono proseguire.
La partita di Sabato (inizio alle 14) potrà essere seguita sui canali Sky Sport.
Mister Brambilla e i suoi ragazzi sperano di proseguire la tradizione favorevole con gli amaranto toscani
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…