Dalle ultime Savona potrebbe farcela per Sabato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Non c’ è pace per la difesa della Juventus.
Oltre ai lungodegenti Cabal e Bremer ora si è fermato anche Kalulu, non per nulla sono già arrivati Alberto Costa e Renato Viega nel reparto arretrato e è in arrivo Danso, come detto ieri.
Oggi però, stando a Eurosport, filtra un’ altra notizia che, se confermata, sarebbe un’ ulteriore tegola per il reparto arretrato bianconero.
Savona potrebbe operarsi per la pubalgia.
Ultimamente il giovane terzino era in calo di prestazioni e Thiago Motta lo ha centellinato, ma dietro a questo è emerso esserci una fastidiosa pubalgia.
Si è provato finora a intervenire con terapie ma sembra che sia necessaria l’ operazione.
L’ ideale sarebbe farla a fine stagione, ma purtroppo pare che sia necessario intervenire a breve.
Sarebbe un problema non da poco per Motta dato che, se in campionato può disporre di Alberto Costa, in Champions con quattro nuovi arrivi, dando per scontato Danso, pare sia proprio il portoghese a stare fuori, potendo aggiungere in lista solo tre nominativi e a destra si aprirebbe un buco.
In campionato c’ è Alberto Costa ma per la Champions c’ è il problema Lista UEFA (foto Juventus.com)
L’ obiettivo della Juve è rinviare il più possibile l’ operazione in modo da avere Savona quanto meno fra i convocati per gli spareggi con il PSV Eindhoven, dove mancherà anche Kalulu.
Poi dovrebbe rientrare il francese che, come sappiamo, può essere utilizzato anche da terzino destro, ruolo che ricopriva prima che Pioli al Milan lo tramutasse in centrale e quindi, qualora la Juventus eliminasse gli olandesi e passasse agli ottavi, si potrà ovviare con lui o con il jolly McKennie.
Resta il fatto che la difesa bianconera sembra vittima di una maledizione.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…