Categories: News

Allegri in bilico sarà rivoluzione in estate per la Juventus, cosa cambierà

La Juventus in estate farà una vera e propria rivoluzione. Sia per quanto riguarda l’allenatore che per i giocatori. Allegri infatti non è così certo di restare, il tecnico livornese potrebbe cambiare aria. La dirigenza bianconera avrebbe già individuato i possibili sostituti.

Il primo nome della lista resta quello di Thiago Motta che sta facendo un ottimo campionato con il Bologna. in alternativa si valutano le piste che portano a Gasperini e Italiano. Non è da escludere anche il possibile ritorno di Antonio Conte, quest’ultimo ha da sempre lasciato la porta aperta per tornare a Torino. Tutto dipenderà se Allegri  riuscirà a centrare la zona Champions, se ce la farà potrebbe restare a cifre più basse dei 9 milioni che percepisce quest’anno.

Nel dettaglio

Diversi sono i giocatori che partiranno in estate. Molti non rientreranno più nel progetto tecnico in vista della prossima stagione. Almeno in 4 sono pronti a andare via ovvero Kostic, Kean, IlingJunior, Soulè, Alex Sandro, De Sciglio, Rugani, McKennie, Miretti, Bremer e Chiesa. Anche Vlahovic non è certo di restare l’attaccante serbo è seguito dal Bayern Monaco e Arsenal. I bianconeri sarebbero disposti ad ascoltare offerte che possono partire da almeno 70 milioni.

In entrata ci saranno 3-4 colpi a centrocampo, il reparto che necessita di maggiori rinforzi rispetto agli altri. Il primo nome dovrebbe essere quello di Koopmeiners, l’olandese dell’Atalanta però ha un costo molto alto intorno ai 60 milioni. Non è da escludere la possibilità che venga inserita una contropartita tecnica per far scendere il prezzo. Il giocatore che piace a Gasperini pare sia Soulè. Altri obiettivi sarebbero Fabian Ruiz del Psg, Rodrigo De Paul dell’Atletico oltre a Ferguson del Bologna e Ederson dell’Atalanta. Per la porta sono 2 i profili che interessano, Carnesecchi che vale sui 50 milioni e Michele Di Gregorio del Monza più facile da raggiungere economicamente il suo prezzo è di 20 milioni.

 

Giacomo Diara

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 giorno ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago