"Con Allegri è rimasto un ottimo rapporto personale".
La Juventus in estate farà una vera e propria rivoluzione. Sia per quanto riguarda l’allenatore che per i giocatori. Allegri infatti non è così certo di restare, il tecnico livornese potrebbe cambiare aria. La dirigenza bianconera avrebbe già individuato i possibili sostituti.
Il primo nome della lista resta quello di Thiago Motta che sta facendo un ottimo campionato con il Bologna. in alternativa si valutano le piste che portano a Gasperini e Italiano. Non è da escludere anche il possibile ritorno di Antonio Conte, quest’ultimo ha da sempre lasciato la porta aperta per tornare a Torino. Tutto dipenderà se Allegri riuscirà a centrare la zona Champions, se ce la farà potrebbe restare a cifre più basse dei 9 milioni che percepisce quest’anno.
Diversi sono i giocatori che partiranno in estate. Molti non rientreranno più nel progetto tecnico in vista della prossima stagione. Almeno in 4 sono pronti a andare via ovvero Kostic, Kean, Iling–Junior, Soulè, Alex Sandro, De Sciglio, Rugani, McKennie, Miretti, Bremer e Chiesa. Anche Vlahovic non è certo di restare l’attaccante serbo è seguito dal Bayern Monaco e Arsenal. I bianconeri sarebbero disposti ad ascoltare offerte che possono partire da almeno 70 milioni.
In entrata ci saranno 3-4 colpi a centrocampo, il reparto che necessita di maggiori rinforzi rispetto agli altri. Il primo nome dovrebbe essere quello di Koopmeiners, l’olandese dell’Atalanta però ha un costo molto alto intorno ai 60 milioni. Non è da escludere la possibilità che venga inserita una contropartita tecnica per far scendere il prezzo. Il giocatore che piace a Gasperini pare sia Soulè. Altri obiettivi sarebbero Fabian Ruiz del Psg, Rodrigo De Paul dell’Atletico oltre a Ferguson del Bologna e Ederson dell’Atalanta. Per la porta sono 2 i profili che interessano, Carnesecchi che vale sui 50 milioni e Michele Di Gregorio del Monza più facile da raggiungere economicamente il suo prezzo è di 20 milioni.
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…