La Juventus continua il suo cammino, per un campionato al vertice. Allegri si gode il periodo di grazia dei difensori, anche nell’area avversaria.
Quella con il Cagliari, è stata per la Juventus, la quinta vittoria consecutiva. Di queste 5 vittorie ben 4 sono arrivate di corto muso, solo con il Torino è arrivato un 2-0. Inoltre dopo la sconfitta con il Sassuolo, la Juventus è in serie positiva da 7 partite, 6 vittorie ed il pari di Bergamo.
In questo mese e mezzo la Juventus ha subito dal Cagliari il primo gol. Szczesny infatti ha mantenuto la sua porta inviolata per 615 minuti, dallo sciagurato autogol di Gatti al Mapei Stadium, fino a quello di Dossena al 75′ di Juventus-Cagliari.
Federico Gatti in gol contro il Torino.
Per la Juventus l’ultimo gol degli attaccanti, esclusi i 2 annullati a Kean contro l’Hellas Verona, è quello di Milik nel Derby del 7 ottobre. Nelle successive 4 partite sono andati a segno solo difensori e centrocampisti autori di 5 gol, in particolare Gatti, Bremer, Locatelli, Miretti e Cambiaso.
I capocannonieri stagionali, ad oggi sono Chiesa e Vlahovic con 4 reti messe a segno, oltre loro a 2 Milik, 1 gol poi per Rabiot, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Bremer, Gatti, Rugani e Danilo. Fermo ancora a quota 0 gol Moise Kean, ben 3 però annullati per fuorigioco millimetrici o falli poco chiari all’attaccante, nonostante lo spazio concessogli da Allegri nelle ultime partite.
Quindi facendo una classifica gol per reparti sarebbe così: attacco 10 gol, difesa 5 gol, centrocampo 3 gol. In evidenza l’assenza dei gol degli attaccanti nel recente periodo.
Insomma la Juventus vince con i gol dei difensori, Allegri si gode i difensori goleador e aspetta gli attaccanti.
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…