Categories: News

Allegri: il miglior attacco è la difesa

La Juventus continua il suo cammino, per un campionato al vertice. Allegri si gode il periodo di grazia dei difensori, anche nell’area avversaria.

Allegri mood, le vittorie di corto muso:

Quella con il Cagliari, è stata per la Juventus, la quinta vittoria consecutiva. Di queste 5 vittorie ben 4 sono arrivate di corto muso, solo con il Torino è arrivato un 2-0. Inoltre dopo la sconfitta con il Sassuolo, la Juventus è in serie positiva da 7 partite, 6 vittorie ed il pari di Bergamo.

In questo mese e mezzo la Juventus ha subito dal Cagliari il primo gol. Szczesny infatti ha mantenuto la sua porta inviolata per 615 minuti, dallo sciagurato autogol di Gatti al Mapei Stadium, fino a quello di Dossena al 75′ di Juventus-Cagliari.

La Difesa fa l’attacco:

Federico Gatti in gol contro il Torino.

Per la Juventus l’ultimo gol degli attaccanti, esclusi i 2 annullati a Kean contro l’Hellas Verona, è quello di Milik nel Derby del 7 ottobre. Nelle successive 4 partite sono andati a segno solo difensori e centrocampisti autori di 5 gol, in particolare Gatti, Bremer, Locatelli, Miretti e Cambiaso.

I capocannonieri stagionali, ad oggi sono Chiesa e Vlahovic con 4 reti messe a segno, oltre loro a 2 Milik, 1 gol poi per Rabiot, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Bremer, Gatti, Rugani e Danilo. Fermo ancora a quota 0 gol Moise Kean, ben 3 però annullati per fuorigioco millimetrici o falli poco chiari all’attaccante, nonostante lo spazio concessogli da Allegri nelle ultime partite.

Quindi facendo una classifica gol per reparti sarebbe così: attacco 10 gol, difesa 5 gol, centrocampo 3 gol. In evidenza l’assenza dei gol degli attaccanti nel recente periodo.

Insomma la Juventus vince con i gol dei difensori, Allegri si gode i difensori goleador e aspetta gli attaccanti.

redazione

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago