Per Alberto Costa probabile esordio a gara in corso (foto Juventus.com)
Oggi inizierà ufficialmente l’ avventura di Alberto Costa con la maglia bianconera.
Partirà ovviamente dalla panchina, ma non è escluso che possa esordire a gara in corso
Non è però affatto detto che possa esordire in Champions League questa stagione per un cavillo della UEFA.
Sicuramente non può essere utilizzato nei due match rimanenti perché la Lista UEFA potrà essere rivista a inizio Febbraio.
Ma il rischio è che non possa essere inserito nemmeno allora.
Come ricorda Tuttosport infatti, nella lista che sarà presentata entro il 6-7 Febbraio (valida quindi dai sedicesimi di finale), i club possono registrare un massimo di tre nuovi giocatori.
Se le voci di mercato fossero vere e la Juve cedesse Cambiaso, i bianconeri dovrebbero prendere altri due difensori quindi con lo stesso Alberto Costa e Kolo Muani, i nuovi giocatori sarebbero quattro.
Gioco forza uno dovrà restare fuori.
Andando per esclusione impossibile sia il francese, per il quale si dovrebbe risolvere in settimana la grana sul trasferimento, data la carenza nel reparto offensivo, né l’ eventuale centrale dove a oggi ci sono solo Kalulu e Gatti.
Per quanto riguarda l’ altro difensore sarà probabilmente il titolare a sinistra qualora ripetiamo Cambiaso andasse via e pare difficile che Motta lo lasci fuori, considerando che avrebbe il solo Rouhi di ruolo.
Alberto Costa per età potrebbe essere eleggibile in Lista “B”, essendo nato dopo il 1° gennaio 2003, ma purtroppo non basta per avere questo diritto l’ età anagrafica.
Bisogna infatti dal compimento del 15° compleanno aver giocato nel club per un periodo ininterrotto di due anni.
Insomma, in base a quello che succederà sul mercato non è da escludere che per giocare in Champions con la maglia bianconera il portoghese dovrà attendere nella migliore delle ipotesi la prossima stagione.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…