Calciomercato
Il Galatasaray ha fatto l’ offerta per Kostic
Prestito con diritto di riscatto
Sarebbe giunta sul tavolo di Giuntoli l’ offerta del Galatasaray per Filip Kostic.
I turchi, come affermato da Nicolò Schira, avrebbero proposto un prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, probabilmente legate a presenze e risultati sportivi, mentre al giocatore sarebbe stato offerto un contratto fino al 2027.
Ora tocca al serbo
Ora la parola passa al giocatore. Kostic finora ha rifiutato qualsiasi opzione gli si è presentata, un po’ perché convinto di potersi giocare le sue possibilità facendo cambiare idea a Thiago Motta, un po’ perché o non soddisfatto delle squadre che lo cercavano, un po’ per motivi di ingaggio che non riteneva soddisfacente.
Fra queste c’ era già stata anche un abboccamento del Galatasaray, ma il serbo non era convinto di trasferirsi in Turchia.
Adesso qualcosa è cambiato
La possibilità di fare cambiare idea a Thiago Motta ormai la avrebbe accantonata, la società e il tecnico sono stati molto chiari con lui e l’ ultimo segnale è stata l’ esclusione dalla Lista Champions dove invece è stato messo Arthur, come lui fuori rosa.
Ma come abbiamo detto più volte la situazione contrattuale del brasiliano lo rende praticamente incedibile, salvo facendo un prestito contribuendo all’ ingaggio per una cifra consistente oltre al fatto che comunque l’ eventuale destinazione deve essere gradita al giocatore, per cui la Juventus pur non reintegrandolo ha pensato che probabilmente almeno fino a Gennaio lo dovrà tenere a Torino.
Come finirà?
Difficile dirlo, ma l’ impressione è che alla fine Kostic accetterà.
Per quanto riguarda la Juventus non ci dovrebbero essere problemi a dare l’ assenso, probabilmente si proverà a mettere l’ obbligo non il diritto di riscatto o quanto meno condizioni che lo rendano praticamente tale.
Vedremo.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot