Magnanelli a fine gara ha solo lodi per la sua squadra (foto juventus.com).
Sono mancati solo i tre punti. L’ Under 20 di Magnanelli impatta con i pari età del Manchester City in UYL dopo aver fallito varie occasioni per chiudere la contesa, prendendo un gol evitabile nel finale.
Passati in vantaggio con Mazur, i bianconeri hanno più volte avuto il colpo del Ko, purtroppo non riuscendo a metterlo a segno.
Nel secondo tempo la Juve controlla ma il City trova il pari con Samuel.
Comunque una buona risposta dopo le due sconfitte consecutive in campionato.
«Mi è piaciuto quasi tutto della partita dei ragazzi. Hanno fatto una partita di altissimo livello contro una squadra forte che ha dei princìpi ben chiari e che mette in difficoltà chiunque. Abbiamo cercato di rispettarla il più possibile giocando come sappiamo, i ragazzi hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto. Sicuramente la certezza di aver passato il turno con una giornata d’anticipo ci ha dato la possibilità di giocare questa partita con maggiore leggerezza. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene in fase di possesso, è stata tra le prime frazioni migliori della stagione; nella ripresa è arrivata un po’ di stanchezza e ci siamo un po’ abbassati, ma mi è piaciuto anche quello. È questo che caratterizza le squadre forti: capire i momenti e mettersi tutti a disposizione. Sono molto soddisfatto della prestazione e sono davvero contento per i ragazzi che si sono dimostrati all’altezza di una squadra molto forte».
UEFA Young League – Match Day 6
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Marcatori: 19′ pt Mazur (J), 34′ st Samuel (MC).
Juventus: Radu, Martinez, Gil, Boufandar, Pugno, Vacca (42′ st Finocchiaro), Pagnucco (cap), Biliboc (30′ st Ventre), Mazur, Keutgen (30′ st Florea), Savio. A disposizione: Zelezny, Nisci, Montero, Scienza, Merola, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli.
Manchester City: Brits, Samuel, Alleyne (cap), Noble, Mfuni, Gray (45′ st Braithwaite), Alfa-Ruprecht, Heskey J., McAidoo, Oboavwoduo (42′ st Warhurst), Heskey R.. A disposizione: Hudson, Henderson-Hall, Fapetu, Batty. Allenatore: Ben Wilkinson.
Arbitro: sig. Jacob Sundberg (DEN).
Assistenti: sig. Deniz Yurdakul (DEN), sig. Jesper Dahl (DEN).
Quarto uomo: sig. Paride Tremolada (ITA).
Ammoniti: 9′ pt Pugno (J), 14′ st Gil (J), 30′ st Vacca (J), 37′ st McAidoo (MC).
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…